MANIFESTO B - Versione 3

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 22/7/2009, 20:14




Ho inserito alcune modifiche di Michelerpi, con alcuni miei ulteriori aggiustamenti (vedi versione aggiornata).
Ho tolto per ora la frase CI IMPEGNAMO INOLTRE NEL COINVOLGIMENTO ATTIVO ALLA VITA POLITICA E AD UNA CORRETTA RAPPRESENTAZIONE DELLE ISTITUZIONI VERSO TUTTI I CITTADINI.

A parte il fatto che è proprio bruttina in italiano, possiamo, se introduciamo la parte proposta da Michele Casertano9, armonizzarla e fonderla, quanto meno nella versione modificata da me.
Il risultato sarebbe:
CI PROPONIAMO COME ALTERNATIVA PER UN RINNOVAMENTO POSSIBILE E PER DAR VOCE A CHI È STANCO DI UN SISTEMA CLIENTELARE CHE ESPRIME SOLO GLI INTERESSI DEI GRANDI GRUPPI DI POTERE. SIAMO CONSAPEVOLI CHE IN QUESTO PAESE VIGE UN SISTEMA ELETTORALE CONTORTO E DISTORTO CHE RENDE IMPOSSIBILE UN VERO CONFRONTO TRA LE FORZE POLITICHE E SOCIALI, MA VOGLIAMO CREARE UN'ALTERNATIVA PER QUEI MILIONI DI ELETTORI CHE SI ASTENGONO O ANNULLANO LE SCHEDE E PER COLORO CHE, PUR ESPRIMENDO IL PROPRIO VOTO, RIMANGONO SENZA ALCUNA RAPPRESENTANZA.

Mi sembra una buona sintesi (tranne l'ultima riga che è un po' zoppicante).
Per ora non la inserisco nella versione aggiornata.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 23/7/2009, 08:55




La terza versione appare la migliore, però in tale frase ci sono già concetti espressi in altre frasi di questa versione del manifesto. Cerchiamo di non annoiare chi legge con inutili ripetizioni. Sarebbe opportuno riunire tutto e vedere cosa ne esce, letto tutto insieme.
 
Top
16 replies since 16/7/2009, 18:33   210 views
  Share