ADESIONE AL NO BERLUSCONI DAY COME NO-CASTA-DAY, 5 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 26/11/2009, 13:55




Per quest'iniziativa mi fido pienamente di te Frà...Quello che decidi tu, per me va bene.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 26/11/2009, 14:00




Dunque..ripeto la proposta allora perchè forse ho spiegato male..

sto proponendo di fare un Evento nell'evento..ovvero un NO CASTA DAY all'interno del NO BERLUSCONI DAY...

in cosa consiste in pratica? in un banchetto a Piazza del popolo..ovvero dove arriverà il corteo..con le bandiere di PBC, RPI, PU, Aprilia etc .

Questo banchetto proporrà volantini più completi e che espongano il problema di un sistema trasversale , il concetto di Voto Inutile nel Lazio e la presentazione di Rete dei Cittadini.

 
Top
michelerpi
view post Posted on 26/11/2009, 14:48




Frà, tu conosci i tizi delll'organizzazione no ? Ci vuoi parlare e dirgli che intendiamo fare una cosa del genere per non avere problemi ?

Cmq hai il mio appoggio.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 26/11/2009, 15:03




prima vorrei sentire anche gli altri...

dall'ultimo incontro non c'è il divieto di portare bandiere...

quindi al banchetto ci possono stare..


e comunico qual'è il nostro intento..ovvero quello di completare un evento che è buono ma a metà...
 
Top
michelerpi
view post Posted on 27/11/2009, 14:53




ALLORA RAGAZZI LO FACCIAMO QUEST'EVENTO NELL'EVENTO ????? Io direi di sì.....FRANCESCO LO STA PREPARANDO.......
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 27/11/2009, 15:20




Ok
Ma il banchetto lo facciamo abusivo?
Oppure approfittiamo dell'adesione di RPI per usare lo spazio pubblico della manifestazione? (cosa che effettivamente sarebbe un po' scorretto per chi non ha aderito ufficialmente alla manifestazione, come PBC e Rete dei Cittadini nel complesso).
Una richiesta ad hoc sarebbe l'ideale, ma non credo proprio che ce la darebbero, tanto più che i tempi sono risicati.
L'evento nell'evento non so se c'è tempo per organizzarlo, ma volantinare come Rete dei Cittadini per il No Casta Day credo che avrebbe comunque un certo impatto mediatico.
Affiderei a Cristiana e Francesco il compito di preparare il volantino

P.S. Francesco, Metti il video sul gruppo facebook della Rete dei Cittadini?
 
Top
enza raso
view post Posted on 27/11/2009, 15:26




Premetto che non conoscevo questo Tafano. Mi hanno passato questo link e lo rigiro per semplice informazione.
Leggendo i commenti al post ho avuto l'impressione che sia in aria PD ma non ci giurerei, Resta il fatto che se quello che dice è vero, e sottolineo se perchè non ho avuto ancora modo di appurarlo, vale la pena di leggerlo.

http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009...te-vediamo.html
 
Top
michelerpi
view post Posted on 27/11/2009, 16:03




Sergio, In realtà basterebbe chiedere il permesso all'organizzazione dell'evento che Francesco conosce bene e che credo che non ci negheranno.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 27/11/2009, 18:25




ragazzi possiamo anche volantinare .. non c'è problema..non è necessario il banchetto...

cmq è anche meno impegnativo..può andar bene comunque..
 
Top
HD Marsil
view post Posted on 28/11/2009, 11:06




Dipende da come vengono interpretati certi eventi, il NoBDay è stato organizzato dal alcun partito o movimento politico, è stato "Acceso" su facebook da alcuni giovani cittadini indipendenti.
E' una protesta di persone verso un'altra persona, la quale ha potere di decidere della vita degli altri per i suoi interessi.
Bastano questi motivi per protestare?:

Leggi a personam

Qui di seguito tutte le leggi approvate dal 2001

1 Legge n. 367/2001. Rogatorie internazionali. Limita l'utilizzabilità delle prove acquisite attraverso una rogatoria. La nuova disciplina ha lo scopo di coprire i movimenti illeciti sui conti svizzeri effettuati da Cesare Previti e Renato Squillante, al centro del processo "Sme-Ariosto 1" (corruzione in atti giudiziari).

2 Legge n. 383/2001 (cosiddetta "Tremonti bis"). Abolizione dell'imposta su successioni e donazioni per grandi patrimoni. (Il governo dell'Ulivo l'aveva abolita per patrimoni fino a 350 milioni di lire).

3 Legge n.61/2001 (Riforma del diritto societario). Depenalizzazione del falso in bilancio. La nuova disciplina del falso in bilancio consente a Berlusconi di essere assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato" nei processi "All Iberian 2" e "Sme-Ariosto2".

4 Legge 248/2002 (cosiddetta "legge Cirami sul legittimo sospetto"). Introduce il "legittimo sospetto" sull'imparzialità del giudice, quale causa di ricusazione e trasferimento del processo ("In ogni stato e grado del processo di merito, quando gravi situazioni locali, tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo ovvero la sicurezza o l'incolumità pubblica, o determinano motivi di legittimo sospetto, la Corte di cassazione, su richiesta motivata del procuratore generale presso la Corte di appello o del pubblico ministero presso il giudice che procede o dell'imputato, rimette il processo ad altro giudice"). La norma è sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati.

5 Decreto legge n. 282/2002 (cosiddetto "decreto salva-calcio"). Introduce una norma che consente alle società sportive (tra cui il Milan) di diluire le svalutazioni dei giocatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali.


6 Legge n. 289/2002 (Legge finanziaria 2003). Condono fiscale. A beneficiare del condono "tombale" anche le imprese del gruppo Mediaset.


7 Legge n.140/2003 (cosiddetto "Lodo Schifani"). E' il primo tentativo per rendere immune Silvio Berlusconi. Introduce ildivieto di sottomissione a processi delle cinque più altre cariche dello Stato (presidenti della Repubblica, della Corte Costituzionale, del Senato, della Camera, del Consiglio). La legge è dichiarata incostituzionale dalla sentenza della Consulta n. 13 del 2004.

8 Decreto-legge n.352/2003 (cosiddetto "Decreto-salva Rete 4"). Introduce una norma ad hoc per consentire a rete 4 di continuare a trasmettere in analogico.

9 Legge n.350/2003 (Finanziaria 2004). Legge 311/2004 (Finanziaria 2005). Nelle norme sul digitale terrestre, è introdotto un incentivo statale all'acquisto di decoder. A beneficiare in forma prevalente dell'incentivo è la società Solari. com, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp". La società controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi.

10 Legge 112/2004 (cosiddetta "Legge Gasparri"). Riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni. Introduce il Sistema integrato delle comunicazioni. Scriverà il capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi: "Il sistema integrato delle comunicazioni (Sic) - assunto dalla legge in esame come base di riferimento per il calcolo dei ricavi dei singoli operatori di comunicazione - potrebbe consentire, a causa della sua dimensione, a chi ne detenga il 20% di disporre di strumenti di comunicazione in misura tale da dar luogo alla formazione di posizioni dominanti".

11 Legge n.308/2004. Estensione del condono edilizio alle aree protette. Nella scia del condono edilizio introdotto dal decreto legge n. 269/2003, la nuova disciplina ammette le zone protette tra le aree condonabili. E quindi anche alle aree di Villa Certosa di proprietà della famiglia Berlusconi.

12 Legge n. 251/2005 (cosiddetta "ex Cirielli"). Introduce una riduzione dei termini di prescrizione. La norma consente l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Lodo Mondadori", "Lentini", "Diritti tv Mediaset".

13 Decreto legislativo n. 252 del 2005 (Testo unico della previdenza complementare).Nella scia della riforma della previdenza complementare, si inseriscono norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale, a beneficio anche della società assicurative di proprietà della famiglia Berlusconi.

14 Legge 46/2006 (cosiddetta "legge Pecorella"). Introduce l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento. La Corte Costituzionale la dichiara parzialmente incostituzionale con la sentenza n. 26 del 2007.

15 Legge n.124/2008 (cosiddetto "lodo Alfano"). Ripropone i contenuti del 2lodo Schifani". Sospende il processo penale per le alte cariche dello Stato. La nuova disciplina è emenata poco prima delle ultime udienze del processo per corruzione dell'avvocato inglese Davis Mills (testimone corrotto), in cui Berlusconi (corruttore) è coimputato. Mills sarà condannato in primo grado e in appello a quattro anni e sei mesi di carcere. La Consulta, sentenza n. 262 del 2009, dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione.

16 Decreto legge n. 185/2008. Aumentata dal 10 al 20 per cento l'IVA sulla pay tv "Sky Italia", il principale competitore privato del gruppo Mediaset.

17 Aumento dal 10 al 20 per cento della quota di azione proprie che ogni società può acquistare e detenere in portafoglio. La disposizione è stata immediatamente utilizzata dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset.

18 Disegno di legge sul "processo breve". Per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità). Una norma transitoria applica le nuove norme anche i processi di primo grado in corso. Berlusconi ne beneficerebbe nei processi per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 28/11/2009, 13:44




Perchè dici di non fare più l'evento nell'evento Frà ???? No no, dai, facciamolo !!!!!
 
Top
michelerpi
view post Posted on 30/11/2009, 09:10




Abbiamo pensato di aderire come Rete dei Cittadini insieme ad Rpi dividendo al 50% le spese, utilizzando gli stessi stand magari. in ogni caso Rpi lo fà e aderisce anche come servizio d'ordine della manifestazione. Parlo del NO-CASTA-DAY che Francesco sta preparando......
 
Top
Cristianac
view post Posted on 30/11/2009, 14:29




Ragazzi scusate ma io mi ero completamente persa tutta la discussione xchè non ho un buon rapporto con il forum...
Però vorrei dirvi una cosa: come me anche altri non hanno questo buon rapporto con il forum, sarebbe una gran cosa quando si iniziano discussioni di una certa importanza come questa di mandare il link alla disacussione in mailing list così tutti sanno che esiste e possono partecipare al dibattito, altrimenti si rischia di parlarne in 4 e per cose di questo tipo non credo sia l'ideale. Comunque aspetto la riunione di mercoledì per parlarne a voce xchè credo sia meglio
 
Top
michelerpi
view post Posted on 30/11/2009, 17:47




Guarda, in realtà staremmo già preparando dei volantini......
 
Top
Cristianac
view post Posted on 30/11/2009, 17:53




Ho capito benissimo ora che l'ho letto...ma lo sapete tu, Sergio, Francesco, Enza e Marsil, ora che l'ho letto lo so anche io...
 
Top
61 replies since 23/10/2009, 21:54   498 views
  Share