PSICOLOLOGIA E MALATTIA, Discussione alla proposta

« Older   Newer »
  Share  
Rughetto
view post Posted on 1/7/2009, 17:43




Sfortunatamente mi è capitato o di andare o di accompagnare dei miei amici al pronto soccorso e spesso mi è capitato di assistere a scene poco carine.. o cmq (ovvio visto il posto) a persone emotivamente turbate e sole.

Visto che la competenza sanitaria è in mano alla Regione sarebbe carino avere nel programma questa proposta.

I ragazzi che studiano Psicologia o Psicoterapia o qualsiasi cosa sia attinente potrebbero fare tirocinio nei pronti soccorsi ..cosa che non esiste da nessuna parte fornendo cmq assistenza e supporto a chi sta vivendo in teoria un trauma, uno spavento, una perdita, un attesa etc.

quindi creare un filo fra ospedali , unversità d altri organi competenti una piattaforma su questa base.

che ne dite?

vi fa schifo come proposta?

ecco che vuol dire avere una lista civica di esseri umani che vivono il territorio e porpongono soluzioni in base ad esperienze di vita e non a studi di marketing...

un saluto

frà
 
Top
michelerpi
view post Posted on 1/7/2009, 18:11




Ottima idea. direi che si potrebbe sviluppare anche contattando ed incontrando esperti del settore al più presto.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 1/7/2009, 19:28




si ma ovvio che la cosa non è solo per chi studia psicologia ma anche assistenti sociali e resto.. è un ottima esperienza per chi si affaccia al mestiere ed è un ottimo supporto per chi è li ... inoltre è un segno di buona organizzazione e buon funzionamento della cosa pubblica..
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 9/7/2009, 00:42




Cogli un aspetto molto importante.
MIchele Iannelli si occupa di medicina naturale, cioè medicina che mette al centro l'intera persona in tutti i suoi aspetti.
Si è già detto dispoinibilissimo a dare una mano
E vai che siamo coperti sulla sanità
:-)
 
Top
michelerpi
view post Posted on 9/7/2009, 09:42




Perfettooooo!!!
 
Top
Rughetto
view post Posted on 10/7/2009, 16:29




ce la fai a portarlo sul forum?

ci darebbe una mano..chiedigli pure di questa idea.. certo..queste sono quelle cose che fanno da contorno ..parlo di questa iniziativa..però sarebbe carino secondo me...
 
Top
casertano9
view post Posted on 19/7/2009, 10:51




Ciao a tutti ho, visto l'intervento di Francesco (Mi sembra una ottima idea quella di Francesco) e che sono stato citato da Sergio, e visto che finalmente mi sono iscritto al forum, vi dico che sono disponibilissimo ad occuparmi anche e soprattutto di Sanità, Salute ed Ambiente. su Facebook ho creato un gruppo che si intitola "OLISTICAMENTE. Per Una Medicina ed una Sanità a misura d'Uomo". per avere ulteriori informazioni potete andare a vedere lì. Intanto per brevità vi elenco i punti fondamentali. Mi chiedo e chiedo a tutti potrebbero essere dei punti di riferimento anche per il programma della Lista ?
A)L’INGRESSO DELLA MEDICINA NATURALE E DI UNA DIVERSA MODALITÀ DI RAPPORTO OPERATORE-PAZIENTE NELLE ISTITUZIONI SANITARIE.

B) LA LIBERAZIONE DELLA SANITA' ITALIANA E DELLE FACOLTA’ UNIVERSITARIE SANITARIE DALLA PARTITOCRAZIA E DALLE MULTINAZIONALI DEL FARMACO.

C) UNA DIFFUSA ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E SALUTOGENESI... attraverso

D) LA TUTELA DELL’AMBIENTE

E) LA CREAZIONE NELLE COMUNITA’ INTERMEDIE (FAMIGLIA, SCUOLA, POSTI DI LAVORO ect) DELLE CONDIZIONI PIU’ ADATTE ALLA EVOLUZIONE DELL’INDIVIDUO E AL SUO BEN-ESSERE

F) UN MODO PIU’ ARMONIOSO DI CONCEPIRE L’URBANISTICA E L’ARCHITETTURA

G) L’ ATTUAZIONE INTEGRALE DELLA AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA

Ciao da Michele Iannelli Per il Bene Comune
 
Top
michelerpi
view post Posted on 20/7/2009, 08:21




Ciao Michele. Le argomentazioni da te sopra esposte sono da sviluppare, per quanto mi riguarda, in quanto non riesco a capire bene cosa intendi. Che ne diresti di produrre un piccolo programma scritto da inserire qui in questa sezione per chiarrci le idee sui punti che hai indicato qui sopra ?
 
Top
casertano9
view post Posted on 20/7/2009, 13:45




Ciao a Michele e a tutti. Ovviamente quello che ho scritto è una estrema sintesi e quindi con molto piacere scriverò un programma più esteso ed articolato...ci vuole però del tempo e spero di poterlo fare tra la fine di questa settimana e l'inzio della prossima. Intanto sarebbe utile che tu Michele mi indicassi i punti che ti risultano meno chiari.
Michele Iannelli Per il Bene Comune
 
Top
Rughetto
view post Posted on 20/7/2009, 16:24




ciao michele..

ok.. ottimo.. grazie..

a settembre inizieremo incontri programmatici e sicuramente anche sulla sanità.

si se riesci a produrre una bozza di programma sarebbe fantastico..

ciao

frà
 
Top
michelerpi
view post Posted on 21/7/2009, 12:15




I punti C, F, G.
 
Top
10 replies since 1/7/2009, 17:43   76 views
  Share