MANIFESTO A VERSIONE 2

« Older   Newer »
  Share  
Rughetto
view post Posted on 10/7/2009, 14:16




Allora ragazzi ripartiamo da questa versione ve la scrivo

MANIFESTO DI “ALTERNATIVA CIVICA PER IL LAZIO” (possibile nome)


Noi firmatari del presente manifesto, singoli cittadini e rappresentanti di comitati, associazioni e gruppi politici del Lazio, consapevoli che gli attuali partiti sono responsabili della degenerazione clientelare e non democratica dell'amministrazione della cosa pubblica, convinti che l'unica alternativa per la nostra regione è un'aggregazione di tutte le forze civiche e politiche sane locali, ci impegnamo a creare una forza politica unitaria che concorra alle prossime elezioni della regione Lazio per costituire un'alternativa che garantisca l'attuazione dei principi della Costituzione, la tutela e il rispetto dei diritti di ogni uomo: una lista fatta dalla gente comune per la gente comune, che risponda alle reali esigenze dei cittadini e non a quelle dei grandi gruppi di potere economico-politico, sostenuti dalla stragrande maggioranza dei mass media

Riconosciamo come nostri valori fondanti la democrazia, intesa come esercizio non violento del confronto politico, l'uguaglianza di tutti gli essere viventi, la pace e la giustizia, il primato dell'interesse collettivo su quello privato, il rispetto dell'ambiente inteso come tutela dell'equilibrio tra la Terra e la biodiversità, la laicità intesa come rispetto dei ruoli fra le religioni presenti nel territorio e gli organi istituzionali; tutti elementi fondamentali di una regione moderna ed organizzata.


Soddisfare le vere necessità dei cittadini è possibile solo per una nuova forza politica fatta dai cittadini, che coniughi efficacia e democrazia partecipativa e permetta quindi organizzazione, trasparenza ed efficienza.

Invitiamo tutti coloro che sono stanchi dell'attuale sistema politico a partecipare a questo progetto.






ALLORA QUI TROVATE LA MODIFICA PER L'ANIMALE ANIMALISTA (^_*) E L'INTEGRAZIONE SULLA LAICITA' PRESA DALLA MIA PRECEDENTE VERSIONE. SCRIVIAMO TUTTI QUI PER NON FARE CONFUSIONE FRA LE SEZIONI

- ANCHE CHI VUOLE RISPONDERE AD UNA FRASE SCRITTA NELL'ALTRA LA RIPORTI QUI E RISPONDA.

LASCIO LI MA CHIUDO AI COMMENTI LE ALTRE DUE ALMENO LAVORIAMO TUTTI IN UN UNICA. VIENE PIU' ORDINATO E LAVORIAMO TUTTI MEGLIO..ALLORA..

MIGLIORIAMO QUESTA..A VOI...





inizio con gli appunti..intanto rispondo ad una conversazione precedente

"non per fare polemiche con gli amici animalisti, ma giusto per capire...
una mosca è un essere vivente ed è molto diversa da, per esempio, un cane, un cetaceo, un bambino, ed anche da una sequoia.... che anch'essa vive.
come la mettiamo?
secondo me c'è qualcosa da correggere..."

E' vero..una mosca è diversa da un cane e dal resto...eticamente è da vedere.. perchè secondo me non è la grandezza a stabilire l'importanza di un animale ma in diritto è un po così..non è specificato ma va in quella direzione.

se ammazzi un cane non è come se ammazzi una mosca..

quindi sicuramente puoi aver ragione..

secondo me.. ...mmm.. sticazzi! non è superficialità..ma è pragmatismo. abbiamo molto da fare e seppur trovo molto saggia l'osservazione fatta a me va bene usare il termine essere viventi poichè entriamo in un dibattito etico-legislativo che per me ci toglie solo tempo

QUINDI ANCHE A ME STA BENE COSI' .ESSERI VIVENTI E' PIU COMPLETO..mettiamola così..

SECONDO ME MANCA UN POCHINO DI ....PANCIA..

OVVERO ..QUANDO HO FATTO LA SECONDA VERSIONE HO DATO UNA RILEVANZA ALLA "SEMPLICITA'"

SECONDO ME L'ELETTORATO A CUI CI ANDIAMO A PROPORRE E' UN ELETTORATO STUFO..SCONTENTO..CHE MOLTI TERMINI LI HA GIA' SENTITI E RISENTITI ED ORMAI HANNO POCA EFFICACIA SU DI LORO, DEMOCRAZIA, GIUSTIZIA, PACE, SONO VALORI INDISCUTIBILI MA CHE A LIVELLO CUMINICATIVO PURTROPPO FANNO POCA PRESA SUL LETTORE.

QUANDO HO SCRITTO "E' VIVA, VIVISSIMA IN NOI LA VOLONTA' DI MIGLIORARE LA VITA DI OGNI RESIDENTE A COMINCIARE DA QUELLO CHE MANGIA, DA QUELLO CHE RESPIRA, DA QUELLO CHE SPENDE DA COME SI SPOSTA ED IN CHE TEMPI, IN BREVE IL NOSTRO SOLO ED UNICO FINE SARA' IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DI VITA DI OGNI UOMO." ERA PER QUESTO...SEMBRA UN PERIODO SCRITTO PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI PERO' SECONDO ME QUESTO FA GIA' UN PO PIU' PRESA NEL LETTORE CHE UNA TERMINOLOGIA PIU' CORRETTA MA PIU'..MMM...ARITMETICA..

NON STO PROPONENDO DI INTEGRARE QUEL PEZZO ..MA STO CONSIGLIANO DI MMM... RENDERLO PIU' POPOLARE ANCORA DI COSI.. DI PARLARE ALLA PANCIA DELLE PERSONE.. GIA LO FA QUESTO MANIFESTO MA PUO' FARE MEGLIO...
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 10/7/2009, 22:02




1) Propongo una via di mezzo per la questione essere viventi:
"l'uguaglianza tra gli uomini e il rispetto di tutti gli essere viventi"
2) Io invece dico proprio di integrare quello che dice Francesco. D'altronde era proprio quello che avevamo detto in riunione! La parte sul miglioramento della qualità della vita e molto bella e importantissima.
3) Altra dimenticanza di Francesco: la mafia! Da mettere il rifiuto della criminalità organizzata e dei suoi legami con le istituzioni.

Fai tu Francesco le integrazioni?
 
Top
michelerpi
view post Posted on 11/7/2009, 11:55




In linea di massima condivido tutti i pensieri ed ogni versione. Le ultime modifiche pensate da Sergio mi sembrano le più opportune ed equilibrate, quindi le migliori.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 11/7/2009, 12:25




ok..vado con la terza versione...la faccio subito..
 
Top
Rughetto
view post Posted on 13/7/2009, 18:54




allora ragazzi.. vi dico come la penso..mi ci sono messo e potrei anche tirare fuori qualcosa..ma le due versioni fatte da me e da sergio anche se può sembrare assurdo sono troppo diverse..

hanno due stili comunicativi troppo diversi per essere uniti..

ho provato a staccare dei pezzi dell'uno e mischiare all'altro ma viene una pecionata..

non lo so se volete posso provarci ma vi assicuro ce non viene un lavoro di qualità..

a questo punto io propongo di ottimizzare le due versioni e chiudere i lavori il 20 ..le mandiamo a tutti in visione cosi che il 23 arrivano tutti con le loro osservazioni già fatte... e vediamo di scegliere quale e chiuderlo in una serata di lavoro ..

io il 24 vorrei aprire le danze detto fra noi...
 
Top
4 replies since 10/7/2009, 14:00   47 views
  Share