MANIFESTO B - Versione 3

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 22/7/2009, 09:57 by: sergiomazzanti




@Francesco: vada per lo spendere, la tua risposta "tattica" va più che bene. Ma proprio per questo dobbiamo esplicitare anche i macroconcetti di pace e soprattutto non violenza, che è un punto a cui molti tengono e soprattutto i nostri partner umanisti (certo scrivessero mezza parola pure loro non sarebbe male...).

@Enzo: metterei assolutamente la criminalità organizzata, ma la formula che proponi credo sia effettivamente troppo ridondante; tra l'alltro escluderei la parola "massoneria": sono il primo a pensare che il ruolo (nefasto) delle massonerie sia importantissimo, ma per la gran parte delle persone rimanda al "complottismo". Il riferimento alla risalita dal Sud della mafia non rischia di essere controproducente? Aiuto il Sud ci sta portando la mafia! Invece sappiamo bene che la mafia del Sud alimenta e si alimenta con i grandi interessi del Nord.
Comunque mi metto subito a cercare una versione che contenga tutti questi elementi. Cerco di metterla qui entro pranzo e mandarla anche a tutto il gruppo via email.
Anche perchè ci incontriamo domani sera e il manifesto è tutt'altro che concluso (soprattutto manca il contributo di una parte importante del gruppo)
 
Top
16 replies since 16/7/2009, 18:33   210 views
  Share