INCONTRO SANITA'

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 29/9/2009, 10:43




Vi informo che il 10 ottobre dalle 16:30 alle 20:00 in Via Cesare Bovio, ci sarà il primo incontro tematico e sarà sulla sanità condotto da Michele Iannelli. Appena deciso il nome domani, si inizierà a pubblicizzare tale incontro decidendo un titolo e specificando gli argomenti. Esiste la possibilità d'intervento di alcune associazioni dalle quali aspettiamo risposta. Ma qui, dò la parola a Michele Iannelli.

Edited by michelerpi - 9/10/2009, 17:10
 
Top
Tom_72
view post Posted on 9/10/2009, 12:50




abbiamo possibilità di fare riprese video per pubblicarle in rete?
 
Top
michelerpi
view post Posted on 9/10/2009, 16:11




Buonasera a tutti…. Un gruppo formato da diverse forze civiche e politiche ha intrapreso da alcuni mesi un progetto per costituire una lista civica e presentarsi uniti alle regionali del Lazio del 2010. In particolare Per il Bene Comune, Rinnovamento Politico italiano, Partito Umanista e Partito del Sud hanno sviluppato una rete con lo scopo di dar voce a tutti coloro che sono stanchi delle forze politiche e partitiche attuali e che intendono veramente mettersi in discussione in prima persona per cambiare le cose. Per la prima volta ci presenteremo ai cittadini, proponendo il primo incontro di tanti sui punti fondamentali del programma che stiamo sviluppando tutti insieme. Vi chiediamo di intervenire numerosi per renderVi conto da vicino quanto impegno e reali innovazioni possono scaturire da cittadini onesti e volenterosi che hanno deciso di non farsi più rappresentare dai “poteri forti”. Infine Vi chiediamo di diffondere il più possibile tra conoscenti ed amici quest’appuntamento per unirsi a noi in questo progetto.

ROMA, SABATO 10 OTTOBRE ORE 17
Sala Bacciarini del Complesso Parrocchiale San Giuseppe Via Bovio 44 (Metro A Fermata Cipro - Musei vaticani)


CONFERENZA PROGRAMMATICA: “PER UNA DIVERSA SANITA’ NEL LAZIO”

- Introduzione del progetto e della tematica: Michele Tamborra
- “Salutogenesi, prevenzione e terapie naturali per una nuova politica sanitaria”:Dott. Michele Iannelli
- “Esperienze cliniche di utilizzo di terapie integrate in riabilitazione”: Dott.ssa Angela Allegretti
- Dibattito con gli intervenuti all’incontro


PER TOMMASO: Sì, si possono fare...
 
Top
Tom_72
view post Posted on 13/10/2009, 23:28




commenti sull'incontro?

per me è stato tecnicamente molto interessante anche perché non mi ero mai avvicinato a certi argomenti.

Ottima la sala attrezzata con apparecchiature audio-video e azzeccato l'allestimento dei banchetti. Aggiungerei qualche pannello informativo sul tema che si sta trattando.

Mi dispiace per l'equivoco sulla telecamera ma il mio era un suggerimento per chi fosse attrezzato.

Dobbiamo ragionare su come far crescere il pubblico (location, giorno, orario, pubblicità, ecc.) e quindi propongo di organizzare un gruppo "eventi" che si interfacci con il gruppo "ufficio stampa".

Suggerisco di fare un report e un comunicato stampa anche a seguito di incontri tematici od altre iniziative.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 14/10/2009, 09:11




Indico due tre cose che sono andate male, secondo me, e due-tre cose che sono andate bene:

MALE:

- Sicuramente la diffusione vista la poca presenza, per cui dovremmo organizzarci moolto più tempo prima e diffondere l'evento anche di persona con dei banchetti e volantinaggio per la strada. Ognuno individualmente dovrebbe fare maggiore diffusione della cosa tra amici, parenti, associazioni, colleghi di lavoro e chi più ne ha più ne metta....

- Più dinamicità di dialogo e maggiori pause per lasciar spazio agli interventi del "pubblico" nel corso degli interventi dei relatori. Diventa troppo lungo e si perde l'attenzione della gente se il relatore parla senza interruzioni per più di 10 minuti consecutivi. Fare più pause lasciando spazio al "pubblico"per poi riprendere (magari suddividendo di più gli argomenti) darebbe più dinamicità all'evento.

- Il fulcro argomantale dei relatori dovrebbe essere sul "futuro" e molto meno su passato e presente. Io farei pochissimi cenni storici e constatazione del presente per lasciar spazio per l'80 per cento dell'eposizione alle proposte. Per farVi un esempio, secondo me Michele Iannelli è stato perfetto ed in sintonia per quanto suddetto sull'argomento della Psichiatria, un pò meno sulla Salutogenesi, dove, a mio modestissimo parere, è andato un pò perdendosi nei meandri del passato.

- Anticipare l'orario a verso le 15 sia per le campane che dopo le 18 partono inesorabili ogni 10 minuti, che perchè ho notato che, essendo sabato e quindi avendo magari cene ed altro, molta gente è stata costretta ad andar via prima.

BENE:

- L'organizzazione dei tavolini è stata perfetta ed è cosi che deve essere, con vario materiale della lista e dei nostri gruppi singoli.

- Il dibattito è stato molto propositivo ed aperto agli interventi del "pubblico" ed è così che deve essere.

- La sala mi sembra buona anche per la disponibilità all'utilizzo delle apparecchiature sia audio che video. Io la confermerei per i prossimi incontri anche cosiderando che si trova in una zona piuttosto centrale della capitale.

- Gli argomenti esposti sono stati in perfetta coerenza con il programma che stiamo sviluppando. Dovrà essere sempre così.
 
Top
4 replies since 29/9/2009, 10:43   76 views
  Share