CONCLUSIONE QUESTIONE NOME

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 8/10/2009, 10:31




Allora ragazzi, dopo essermi concertato con Sergio, vi indico il risultato finale e Vi faccio una proposta:

ALTERNATIVA CIVICA 8 VOTI
GENERAZIONETICA (in tutte le forme) 13 VOTI
RETE DEI CITTADINI 15 VOTI

Direi che l'unica cosa certa è che ALTERNATIVA CIVICA perde.

Vista la differenza esigua tra gli altri due ed i problemi avuti nei voti che vi elenco di seguito, si propongono due possibilità per chiudere la questione del nome.

PROBLEMI AVUTI NELLE VOTAZIONI:

- Molti hanno votato senza dire chi sono e senza presentarsi.
- Ha votato gente non del Lazio.
- Alcuni Voti sono stati indicati da altri per conto di altre persone.
- Alcuni non hanno indicato il proprio nome e cognome per esteso, prima di votare.
- La scelta del nome Generazionetica è poco chiara in quanto ci sono diverse forme di esso.

INFINE DEVO FARE LA CONSIDERAZIONE CHE PER MOTIVI STRETTAMENTE PRATICI IL NOME GENER@ZIONETICA NON PUO 'ESSERE SCELTO PERCHE' IL CARATTERE @ NON E' ACCETTATO NEL NOME DI UN DOMINIO E CREA PROBLEMI SU INTERNET, SCRIVENDOLO NEI FORMAT E NELLE E-MAIL.

Con queste premesse, si propone:

SOLUZIONE 1: Vittoria immediata al nome RETE DEI CITTADINI (visto che, anche se esigua e con i problemi sopra elencati, la maggioranza ce l'ha)

SOLUZIONE 2: Si va al ballottaggio ed ognuno dovrà esprimere due preferenze alla pari tra i seguenti tre nomi:

RETE DEI CITTADINI
GenerAzionEtica
GENERAZIONE ETICA

Aspetto risposta quà su queste proposte, il prima possibile (direi in giornata), Grazie.
 
Top
enza raso
view post Posted on 8/10/2009, 10:49




A parte che questo post forse doveva andare nella discussione e non qui vorrei dire che se Rete dei Cittadini ha avuto la maggioranza per quel che mi riguarda mi adeguo. Nel caso si decida di andare al ballottaggio non capisco le due preferenze alla pari. Chi vuole Rete dei Cittadini dovrebbe indicare per forza anche una delle altre due? non mi sembra giusto. A meno che non si lasci la facoltà di esprimere una o due preferenze
 
Top
michelerpi
view post Posted on 8/10/2009, 11:56




Ti rispondo subito Enza. Per evitare che le due forme di generazionetica si tolgano voti tra di loro, inseriamo l'obbligo ad ognuno di votare due nomi così che la situazione dovrebbe equilibrarsi un pò di più. Altrimenti avremmo dovuto prima votare una delle due forme di Generazionetica e poi fare il ballottaggio, ma sarebbe stato tutto troppo lungo e complicato e a noi servirebbe il nome entro domani sera.....
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 8/10/2009, 12:09




In teoria 15 a 13 sarebbe un margine accettabile, anche se qualche problema c'è, e per maggiore chiarezza un ballottaggio potrebbe evitare discussioni.

Una sola considerazione sul vantaggio di sancire la vittoria adesso di Rete dei Cittadini: la tempistica. Avremmo già sabato (primo incontro pubblico del laboratotio) il nome. Ma ricordo che io sono di parte perchè mi piace molto il nome Rete dei Cittadini e mi piace poco Generazionetica (in ogni forma).

Ho riragionato sulla mia proposta (che è quella riportata da Michele).
Se Enza e mi pare anche Lucia hanno votato GenerAzionEtica in questa forma, ma avrebbero votato Rete dei Cittadini al posto di Generazione Etica, direi che tra Generazione Etica e Rete dei Cittadini il numero di voti sarebbe 11 a 17. Risultato inequivocabile.
Quindi non ha senso mettere Generazione Etica in questa forma nel ballottaggio, perchè in questa forma ha avuto molti meno voti di Rete dei Cittadini.

Se facciamo il ballottaggio, devo allora essere fatto SOLO tra GenerAzionEtica e Rete dei Cittadini (semplificando tra l'altro eenormemente la votazione,.. una volta tanto!).

Un'altra considerazione di segno opposto: tra Generazionetica, Gener@zionetica e GenerAzionEtica NEI FATTI non si crea il problema.
Sia nel parlato che su internet non ci sarebbe differenza. potremmo usare la versione con la chiocciola quando lo riteniamo opportuno in qualche volantino o simili, a volte sottolineare una parte del nome (generazioNETica = net = rete).
Il nome sarebbe sempre lo stesso.

P.S. Michele Iannelli mi ha detto che è per far passare subito RdC (15 a 13 è abbastanza evidente)
 
Top
michelerpi
view post Posted on 8/10/2009, 12:28




Io preferirei fare il ballottaggio ed anche Luca Castrichella, mandandomi una e-mail privata, lo preferirebbe. Sono d'accordo sul fare un ballottaggio con voto unico tra:

GenerAzionEtica
RETE DEI CITTADINI

Edited by sergiomazzanti - 8/10/2009, 13:31
 
Top
Tom_72
view post Posted on 8/10/2009, 12:55




se non vogliamo chiuderla così, sarebbe sufficiente che gli 8 che hanno votato ALTERNATIVA CIVICA scegliessero tra i primi 2 classificati.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 8/10/2009, 12:57




Tom, cerchiamo di rimenere nelle due proposte fatte sopra, per favore....Abbiamo pensato che in ogni caso è meglio rivotare tutti per concedere la possibilità a tutti di esprimersi (anche chi non ha votato nelle precedenti).
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 8/10/2009, 13:03




cioè, in teoria io sarei per far passare subito il nome che ha avuto più voti
se non siamo stati fiscali con il voto finora, perchè esserlo adesso?
poi se la mAggioranza è contraria, non ho problemi, si rivota
Mi piacerebbe sapere solo che dice chi ha votato G E. (si è pronunciata solo Enza, che riconosce mi pare la vittoria di rdc)
io però ... sono di parte
;-)
 
Top
luth_
view post Posted on 8/10/2009, 16:20




CITAZIONE (sergiomazzanti @ 8/10/2009, 13:09)
Un'altra considerazione di segno opposto: tra Generazionetica, Gener@zionetica e GenerAzionEtica NEI FATTI non si crea il problema.
Sia nel parlato che su internet non ci sarebbe differenza. potremmo usare la versione con la chiocciola quando lo riteniamo opportuno in qualche volantino o simili, a volte sottolineare una parte del nome (generazioNETica = net = rete).
Il nome sarebbe sempre lo stesso.

Sono Lucia Mazzanti
Devo dire che questa considerazione fa pendere il mio voto su Generazione Etica IN TUTTE LE SUE FORME, contrariamente a quello che avevo detto precedentemente, in quanto ancora di più un nome trasformabile nella forma (ma non nella sostanza :P ) sui volantini, sui forum, etc mi piace ancora di più.

Detto questo se ci sarà un'altra votazione sicuramente voterei Generazione ETica comunque, ma se la maggioranza giustamente considerasse già valide queste votazioni, non avrò nessunissimo problema a dire alle prossime elezioni: Io ho votato RdC!
 
Top
laura raduta
view post Posted on 8/10/2009, 16:23




a me pare che la maggioranza ha detto la sua: rete dei cittadini..

quale altro ballotaggio??

la votazione è stata chiara dall'inizio.

(a me piace di piu GenerAzionEtica, ma la maggioranza si è espressa... )
e poi consideriamo che ci macano 2 giorni, e dovremmo fare anche qualche manifesto, volantino, per sabato.. o no??

direi di dichiarare vincitrice Rete Dei Cittadini, come in realtà lo è.
 
Top
Tom_72
view post Posted on 8/10/2009, 16:40




in effetti mi sembra che siamo troppo burocrati: non si era parlato di ulteriore ballottaggio ne di discriminazioni verso i "non laziali".

Se nessuno contesta il risultato entro breve tempo non ci perderei altro tempo e proclamerei il vincitore. :woot:
 
Top
michelerpi
view post Posted on 8/10/2009, 17:06




Entro domattina sarà presa una decisione in merito, secondo le vostre risposte, quindi affrettatevi !!!

Io sono per il ballottaggio.
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 8/10/2009, 17:19




NO AL BALLOTTAGGIO


a mio avviso due voti di differenza sono sufficienti a proclamare il risultato,

inoltre è vero che ci sono state un po' di difficoltà nelle votazioni ma è anche vero che a rigor di bazzica le vari definizioni di "generazione etica" a mio avviso dovevano concorrere ognuna per conto suo, soprattutto quando alternative l'una dell'altra.
>Visto anche che alcuni avevano posto delle discriminanti in proposito,
il distacco tra i due più votati, considerando queste discriminanti aumenterebbe e sarebbe ancora più netto.

Non c'è quindi un motivo valido per fare un ballottaggio, visto anche che la proposta in tal senso (di ballottaggio) che avevo presentato durante le votazioni (a causa delle diverse denominazioni di generazione etica) era stata bocciata. Non vedo quali fatti nuovi siano avvenuti per giustificare il ballottaggio adesso.

Comunque mi adeguo alla maggioranza


P.s.:
aho.... nun me chiamate LAZIALE per carità
image

Edited by meetup ROMA e SEI Stelle - 8/10/2009, 19:15
 
Top
Ezio Bruno
view post Posted on 8/10/2009, 18:00




Visto che il nome coinvolge tutti (anche i non laziali che come me credono in questo progetto, che dovrebbe dare vita ad una lista nazionale) il ballottaggio e' forse la soluzione migliore. Mentre ribadisco la mia preferenze per Generazione Etica nelle forme piu' adatte a contesti differenti ( la scrittura GenerazioNETica aggiunge ancora alla mia convinzione), vi prego di computare il mio voto soltanto se c'e' un consenso ampio sul fatto che possano votare i non laziali.
Naturalmente la mia posizione implica anche, se ritenuta oppotuna, la mia personale disponibilita' a iniziative elettorali nella regione Lazio.
Ciao a tutti e... buon lavoro!!!
 
Top
Rughetto
view post Posted on 8/10/2009, 20:23




Allora ragazzi..

scusatemi ma non sono ASSOLUTAMENTE D'accordo ad andare ad un ballottaggio.

edo che si stabiliscano delle cose poi vadano rispettate..anche fosse per un voto solo.. chi vince vince..non è quello...

impugnare una votazione..ed annullara (perchè di fatto succede questo) vuol dire creare un precedente ... e quindi che da oggi in poi ogni cosa potrebbe essere fatta cosi...

E' stata decisa una votazione..le persone hanno votato..c'è un vincitore..
ora perchè annullarla..? chi e come hanno votato è una cosa che ci si doveva pensare prima..siamo umani..si sbaglia..pazienza..la prossima saremo più precisi...ma annullare una votazione io la ritengo una cosa un po' gravina...o comunque non è la metodologia he vorrei ci fosse in questa lista ...

fosse anche un voto di differenza un vincitore c'è... e credo anche per il futuro che ogni volta che democraticamente si stabilirà un metodo decisionale non si può pensare di annullarlo così...questa non è democrazia ma caos...

questo il mio pensiero espresso con la massima sincerità e serenità

un bacio

frà

 
Top
26 replies since 8/10/2009, 10:31   229 views
  Share