VERBALE RIUNIONE 8 DICEMBRE 2009

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 9/12/2009, 13:30





Sono presenti: Michele Tamborra, Sergio Mazzanti, Cristiana Consalvi, Francesco Silvestri, Daniele Simoncini, Laura Raduta, Debora Priori, Vanessa Matteucci, Tommaso Orazi, Alessandro Lunetta, David Rorro, Mattia Carfora.

- Costituente: L’incontro di costituzione ufficiale di Rete dei cittadini si farà sabato 19/12 alle ore 18 con luogo ancora da definirsi. Michele Tamborra si occuperà di sentire Michele Iannelli per l’albergo di insorgenza civile come prima opzione sul luogo dell’incontro. Eventualmente ci sarebbero come altre opzioni dei luoghi che contatterebbero Vanessa Matteucci e Cristiana Consalvi. Si tratterà di un incontro con la firma dello statuto da parte del comitato promotore, l’adesione alla rete dei cittadini di tutti gli altri attivisti ed interessati, una cena di autofinanziamento e la presentazione dei candidati già disponibili e presenti all’incontro.

- Comitato promotore: Si propone l’ingresso di Laura Raduta e David Rorro nel comitato promotore. Michele Tamborra si occuperà di ratificare l’eventuale approvazione dopo il consenso dei 2/3 dell’attuale comitato promotore.

- Primarie e candidature: Si definiscono i seguenti criteri di candidabilità:

1 ) Trasparenza fedina penale.
2) Inserire dati candidato attraverso modulo preposto.
3) Valutazione eticità candidato da parte del CP.
4) Piccola presentazione del candidato sul forum

Michele Tamborra si occuperà di creare apposite sezioni riguardanti la presentazione dei candidati e la raccolta firme sul Forum. Francesco Silvestri si occuperà di redigere il modulo di cui al punto2. Le votazioni del candidato presidente avverranno con modalità specifiche che verranno definite a breve con una proposta di Sergio Mazzanti sulla base comunque iniziale di votazioni ON-LINE E DOVRANNO ESSERE CONCLUSE ENTRO IL 09/01/2010.

- Gestione sito: Davd Rorro si impegna da subito a disporre la costruzione della struttura del sito www.retedeicittadini.it sul dominio già esistente. Si coordinerà con Sergio Mazzanti.

- Raccolta firme: Daniele Simoncini si occuperà di verificare come devono essere i moduli di raccolta firme. Francesco Silvestri e Michele Tamborra avranno la responsabilità dell’organizzazione dei banchetti di raccolta firme, che comunque dovrà partire dal 16/01/2010.

- Contatti con altre associazioni: Fermo restando che i partiti sia di “Sinistra Critica” che di “Fronte Verde” non potranno mai essere intesi come facenti parte di Rete dei cittadini perché contrari ai criteri di accettazione delle forze politiche vigenti e schierate, si propone un incontro di confronto con loro per valutare l’ingresso di singoli attivisti dei loro movimenti e /o altre forme di collaborazione con i movimenti stessi.

Si decide infine orientativamente che la prossima riunione sarà Lunedì 14/12 o Martedì 15/12.
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 10/12/2009, 18:01




Rettifica: Fronte Verde al contrario di Sinistra Critica non si rifa esplicitamente agli schemi di Destra-Sinistra quindi non ci sono preclusioni a un ingresso ufficiale nella Rete (ovviamente una volta appurata la compatibilità con il nostro progetto).
 
Top
1 replies since 9/12/2009, 13:30   114 views
  Share