RIUNIONE DEL 22 DICEMBRE 2009

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 27/12/2009, 16:56





Sono presenti: Michele Tamborra, Sergio Mazzanti, Francesco Silvestri, Alessandro Lunetta, David Rorro.

Forum: Si dispone l’istituzione di un indice con guida all’utilizzo del forum con titolo “Si comincia da qui”. Se ne occuperà Francesco Silvestri.
Newsletter: La newsletter deve contenere:

- Guida al forum
- Riassunto sulle ultime novità di “Rete dei cittadini”

Deve essere inviata agli iscritti una volta alla settimana fino al 28/03/2010, per poi divenire con frequenza mensile dopo le elezioni. A rotazione saranno due persone ad occuparsi della newsletter che sarà inviata il martedì di ogni settimana. La prima del 29/12/2009 sarà fatta da Francesco Silvestri e Michele Tamborra.

Simbolo: Occorre quanto prima definire con i grafici il grado di chiarezza del giallo dello sfondo , la presenza o meno delle ombre e definire le modalità ed il carattere della scritta “Rete dei cittadini”.

Candidature e primarie: Si propone di accettare candidature alle primarie della rete dei cittadini del presidente della regione solo dietro presentazione al Comitato promotore da parte di un iscritto del candidato. Il comitato promotore potrà approvare o respingere tale candidato,con opportune motivazioni. I candidati alle primarie come presidenti e la lista dei candidati consiglieri saranno definitivi il 04/01/2010. Si propone di mettere ai voti sul forum la scelta delle modalità per effettuare le primarie tra le seguenti possibilità:

- Votazioni aperte a chiunque on-line e di persona.
- Votazioni on-line solo dopo essersi presentati sul nostro forum e di persona.
- Votazioni on-line solo con obbligo di adesione a “Rete dei cittadini” ufficiale dietro offerta libera( le modalità per l’adesione sono ancora da valutare).

I candidati dovranno essere divisi per province e, solo in caso di necessità, qualcuno potrà candidarsi in più di una provincia.
Il 15/01/2010 in serata ci sarà l’evento di chiusura delle primarie con presentazione della lista civica agli organi di comunicazione, cena di raccolta fondi ed inizio raccolta firme.

Modulo adesione gruppi: Francesco Silvestri si occuperà di comporre tali moduli tenendo presente gli obblighi della trasversalità dei gruppi e di rendere noto il proprio statuto.

Statuto e Manifesto: Sergio Mazzanti si occuperà di inserire gli obblighi di trasversalità e di rendere noto il proprio statuto da parte dei gruppi aderenti sullo statuto di Rete dei cittadini. Si occuperà inoltre di introdurre il criterio della trasversalità anche nel nostro manifesto.

Registrazione associazione: Occorre definire il Comitato promotore bene quanto prima per sapere chi dovrà firmare lo statuto in vista della creazione dell’associazione. Si propone Laura Raduta come presidente di “Rete dei cittadini”. Tale presidente, comunque, si dovrà occupare della registrazione ufficiale dell’associazione presso l’agenzia delle entrate. Occorre definire, nel più breve tempo possibile la sede legale dell’associazione.

Gestione Cassa: Visti i costi di un c/c a nome di un’associazione, il fondo cassa sarà depositato in una Post-Pay a nome di Michele Tamborra.

Calendarizzazione riunioni: Si propongono il Martedì ed il Mercoledì come giorni fissi da alternare della riunione con cadenza settimanale.

Moduli di raccolta firme: Sergio Mazzanti si occuperà del reperimento dei moduli e della vidimazione.


 
Top
0 replies since 27/12/2009, 16:56   28 views
  Share