Una rete d'amore

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 28/12/2009, 17:26




Ho appena sentito Maurizio, di "unaretedamore", un gruppo che promuove una rinnovamento politico-spirituale.
Che ho scoperto essere dello stesso gruppo di Fausto Carotenuto, già contattato in precedenza.
Abbiamo solo scambiato qualche chiacchiera-chat, ma ho l'impressione che DEVONO entrare nella Rete dei Cittadini!!!
Stesse finalità e modalità, anche se da un punto di vista diverso, più spirituale (un aspetto che per ora ci manca abbastanza).
E si chiamano rete pure loro, tra le altre cose...
Sotto il Manifesto di Una rete d'amore, che incollo anche qui sotto, perchè breve e, a mio parere, davvero molto bello.

QUOTE
Manifesto per

Una Rete d'Amore per Madre Terra

e per la Libera Crescita delle Coscienze

Atto di Fondazione della Rete

Castel Giorgio, San Michele 2008



L’avanzata di un oscuro materialismo globalizzante sta devastando la Terra e la psiche Umana. Nel tentativo di frenare il risveglio dell’Umanità in atto a livello planetario.
Proprio a noi, donne e uomini di questa epoca travagliata, ma densa di grandi opportunità, spetta il compito di ritrovare la sintonia con il Mondo Spirituale. E quindi le idee e le forze non solo per resistere, ma per trasformare questa aggressione in un salutare risveglio delle coscienze.
Unaretedamore è un movimento nuovo ed aperto, che vuole dare un rinnovato senso, e maggiore profondità, organicità ed incisività alle iniziative ambientaliste. Introducendo il fondamentale arricchimento dato dalla dimensione spirituale del pensare, del sentire e dell’agire umano.
Che riporti luce e voglia di agire nella nebulosa e paralizzante casualità prodotta da alcuni secoli di cultura sostanzialmente materialista. Che restituisca dignità di partner intelligente ed amoroso alla Madre Terra, in quanto manifestazione altissima e bellissima di quel Mondo Spirituale che cura lo sviluppo delle nostre coscienze.
Non una aggregazione partitica o confessionale, ma un movimento fatto di persone di buona volontà, disposte a mettersi in gioco ed in rete per ampliare il pensiero e l’azione ambientalista a tutto quello che va salvaguardato come ambiente: Madre Terra, tutte le sue Creature, gli esseri spirituali e tutte le dimensioni ambientali nelle quali l’Umanità vive e si sviluppa. Da quelle fisiche, a quelle vitali, a quelle psichiche e spirituali.
Per fornire basi più solide e più ampie per una azione forte, a tutto tondo.
Per favorire la nascita di un nuovo ambientalismo non ideologico, non partitico, ma trasversale, attento alle esigenze elevate e profonde della Coscienza Umana e di tutte le componenti della Natura.
Oggi nasce una Rete che vuole pensare ed agire su basi etiche. Nella quale tutti i partecipanti, da qualunque tendenza provengano, collaborino uniti dalla Visione Spirituale della Vita: quel meraviglioso progetto in comune con il Mondo Spirituale al quale tutti siamo chiamati a risvegliarci.
Per assumercene pienamente la responsabilità. Non solo dal punto di vista della sostenibilità economica, ma anche da quello del benessere complessivo di ognuno, in tutte le sue dimensioni. Per favorire l’affermarsi di una Civiltà dell’Amore Intelligente, che sostituisca il caos della predazione stupida.
Unaretedamore sarà leggerissima nelle strutture, ma poderosa nel contenuto ideale, con l’intento di incidere positivamente sulla vita di tutti i giorni.
Formata da persone che pongono nuovamente gli ideali spirituali al centro della loro vita e della loro azione. I diversi percorsi e le diverse provenienze spirituali dei partecipanti alla Rete non possono costituire un ostacolo, ma un arricchimento da armonizzare per dare forza al progetto comune.
Una Rete cosciente di essere il canale di una grande corrente spirituale universale, della quale farsi portatrice con intelligenza e amore.

 
Top
Rughetto
view post Posted on 28/12/2009, 18:08




MI PIACE MOLTO....

MAGARI...NON CI POSSIAMO INCONTRARE?
 
Top
1 replies since 28/12/2009, 17:26   25 views
  Share