NO CASTA DAY

« Older   Newer »
  Share  
Tom_72
view post Posted on 6/1/2010, 17:30




parola a David :B):
 
Top
david rorro
view post Posted on 6/1/2010, 18:54




GRAZIE TOM :)
allora, mentre altri più "intellettuali e colti di me" si accingono a finire il programma noi proviamo a dare forma e sostanza all'evento del NO CASTA DAY.
come gia molti sanno , questo evento è nato per caso durante il NO B DAY fatto qualche mese fà dal popolo viola.
ora dobbiamo decidere se a tutti va bene cosi come è stato impostato o se si devono fare dei cambiamenti.

fino ad ora i punti "fermi" erano:
1) nome dell'evento:
NO CASTA DAY

2) data e luogo dove tenerlo:
durante le elezioni (27/28 MARZO), dentro i seggi elettorali

3)modi di effettuare la minifestazione e caratteristiche:
durante le elezioni regionali il cittadino aderente all'evento deve manifestare il suo dissenzo contro la casta non votandola e scegliendo come alternativa un cittadino della rete dei cittadini .
di contro parte ,sia il comitato sia qualsiasi singolo elemento appartenente alla rete , dovrà garantire che non ci siano infiltrati nella stessa rete dei cittadini , escludendo di volta in volta qualsiasi elemento esterno che si proponga o venga proposto ., che sia ritenuto "vicino" alla casta.

4)colore associato all'evento:
GIALLO

fin qui , siamo tutti daccordo? :)

ps x tom :penso che questo post no casta day dovrebbe essere messo dentro a : angolo per i nuovi partecipanti
che ne dici?

pps credo che basta solo mettere la scritta NO CASTA DAY con il link che porti direttamente qui a iniziative virtuali... ma almeno sarà facile per i nuovi trovare questa discussione ;)
 
Top
david rorro
view post Posted on 7/1/2010, 01:14




mentre mi vEngono in mente altri punti ,aggiungo :

dobbiamo prendere in considerazione l'idea di dare in "prestito" l'evento...
magari possiamo far aderire altri movimenti o liste civiche (che conosceremo più in la) e farli partecipare in qualche modo .

una lista civica o un movimento x ,che ci contatta a fine gennaio... può aderire al NO CASTA DAY? in che modo secondo voi possiamo farlo partecipare ?

un idea che mi è venuta è quella di usare questo evento per fare delle coalizioni.... se per esempio i grillini non aderiscono alla nostra lista ma se ne fanno una loro, possiamo unire gli intenti , proprio tramite il NO CASTA DAY e fare una coalizione.

 
Top
Tom_72
view post Posted on 7/1/2010, 02:14




CITAZIONE (david rorro @ 6/1/2010, 18:54)
fin qui , siamo tutti daccordo? :)

ps x tom :penso che questo post no casta day dovrebbe essere messo dentro a : angolo per i nuovi partecipanti
che ne dici?

pps credo che basta solo mettere la scritta NO CASTA DAY con il link che porti direttamente qui a iniziative virtuali... ma almeno sarà facile per i nuovi trovare questa discussione ;)

si.. io sono d'accordo e condivido l'iniziativa

PS: dov'è l'angolo per i nuovi partecipanti?



Se anche altri sono d'accordo propongo di mettere un banner evidente sul sito web.

Concentrandoci sull'obiettivo, sarebbe utile aprire l'evento ad altri gruppi "fuori dalla casta" ma dobbiamo stare attenti ad eventuali infiltrati e cmq al momento non ci sono altre liste ufficiali nel lazio e non credo che potremmo avere una chiara visione sulle altre regioni finché non vi avremo ns referenti, quindi direi di riparlarne in seguito.
L'ideale sarebbe che eventuali partiti "fuori dalla casta" si alleino con la nostra lista per puntare ad un risultato migliore.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 7/1/2010, 11:12




Ti lascio carta bianca David, ma non ce la faccio a seguire la cosa nel dettaglio...scusami ma è un periodo tropppo intenso al lavoro, questo per me.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 7/1/2010, 11:41




ragazzi io vorrei seguire invece questa cosa molto da vicino.

perchè come david credo che sia un scatola dentro il quale mettere le nostre tematiche molto bella.

purtroppo l'occasione del simbolo è andata persa a mio avviso ma possiamo cmq portarla avanti.

se siete d'accordo preparo ed inserisco un testo per l'angolo dei partecipanti.

ma non è questo lo scopo del NCD.

Rete dei cittadini deve servirsi dell'NCD per arrivare a chi non ci conosce .. quelli che entrano sul forum sono già a buon punto.

i mezzi quindi sono FACEBOOK, YOUTUBE, SITO, BANCHETTI, UFFICIO STAMPA (mandare un comunicato stampa sul no casta day a tutte le redazioni web e non) e VOLANTINAGGIO.

Facebook: - impossibile che il gruppo sia a 2400... vuol dire che nessuno della rete ci sta investendo..(lo stesso vale per ns gruppo di rete dei cittadini)
Dev'essere tassativo che ognuno di noi inviti i suoi amici ad aderire almeno al gruppo principale ed a quello fan. Io ne ho invitati più di 500 ..pensate se 20 persone facessero lo stesso e quotidianamente lo condividesse in bacheca cosi da farlo comparire nelle altre.
Lo stesso vale per il gruppo di rete dei cittadini ...750 membri....impossibile..non stiamo lavorando bene..

YOUTUBE --> ogni video che faremo da oggi in poi (e dovranno essere di più di quelli prodotti secondo me ) dovranno partire con il doppio simboletto del no casta day e rete dei cittadini.

Sito --> introduzione del banner e di un punto che lo spieghi ed introduca al forum in una sezione dedicata allo sviluppo del no casta day

BAnchetti --> preparerei un invito.. come quelli ad una festa o ad un matrimonio..per il 28 marzo..tipo .. il No casta day è lieto d'invitare la signora ......... (compilato li davanti) a liberarsi della casta il 28 e 29 /3 dalle ore ...... si richiede l'abito giallo.
mo non so..una cosa simile...

Ufficio Stampa --> Comunicato stampa con spiegazione del no casta day e link e via a tutte le redazioni di grandi piccoli giornali web e non e soprattutto di controinformazione.

Volantinaggio --> nelle università... serve ragazzi li attacchiremo molto...attaccare un volantino ( non incollare ma attaccare cosi non sporchiamo) davanti a tutte le scuole anche con l'invito citato prima.


dovremmo pianificare questo ed appena risolte le grane associazione, candidato presidente e preparazione alla raccolta firme partire con questo lavoro.

inoltre propongo di investire 100 euro per farci fare 2 bandiere di rete dei cittadini e 2 del no casta day da mettere in tutti i banchetti che faremo da qui a fine febbraio. altrimenti il banchetto sarà poco attraente.

aggio finit paesà.
 
Top
Tom_72
view post Posted on 7/1/2010, 12:11




ottimo Francesco! sarà fondamentale il tuo affiancamento (e spero quello di altri) a David.

Sono d'accordo su tutta la linea.
Ci sono diversi gruppi NO CASTA DAY e sarebbe da fare un pò di chiarezza.

Le bandiere costeranno euro 5 /cad e ne farei molte di più da distribuire insieme ad adesivi, magliette e merchandising in generale in cambio di una sottoscrizione.
 
Top
laura raduta
view post Posted on 11/1/2010, 12:48




bellissima idea quella dell'invito, l'abito giallo è geniale!!!!!

david vai avanti, aspettiamo notizie anche per l'ventuale concerto, cè gianbattista che potrebbe darti una mano nell'organizzazione, ma dopo gennaio che sta sotto esami.

bellissimo!!!
avanti tutta!
 
Top
Rughetto
view post Posted on 19/1/2010, 11:15




oddio ragazzi sto "avanti tutta!" era lo slogan del PArtito Giovani..

mi ricorda cose bruttissimeeeeeeeeee
 
Top
8 replies since 6/1/2010, 17:30   81 views
  Share