PRIMARIE RETE DEI CITTADINI, Risultati finali

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 20/1/2010, 00:22




Inoltro i risultati delle primarie della Rete dei Cittadini, postati dalla nostra presidente Laura Raduta:

Ecco a voi il risultato delle primarie,
Ricordo che le primarie sono rimaste aperte dalle ore 20 circa di venerdi 15 fino alle 17.00 di martedi 19 gennaio.

I voti totali sono 52.
di cui: 2 arrivati fuori tempo, quindi non validi,
1 di persona dichiaratamente non aderente.

Voti validi,
30 voti fisici (su modulo cartaceo),
19 voti espressi on line

I risultati:

Vanessa Matteucci 3 voti
Francesco Silvestri 19 voti
Marzia Marzoli 27 voti


Il candidato Presidente alla Regione Lazio della lista civica RETE DEI CITTADINI è Marzia Marzoli.

I miei auguri migliori alla candidata presidente,
e auguri di buona campagna elettorale a tutti i candidati consiglieri!!!!

Auguri a tutti noi!!!
 
Top
michelerpi
view post Posted on 20/1/2010, 02:33




Bene.......auguri a Marzia da parte mia e a tutti noi....Da sabato prossimo non prendete impegni almeno per tutti i sabati pomeriggi fino al 20 febbraio !!!! Si va per strada a raccogliere le firme senza sosta. Inoltre ricordo ai referenti di regolarizzare le adesioni fatte on-line dando alla nostra presidente Laura Raduta i moduli compilati e le quote associative corrsipondenti al più presto !!!!!
 
Top
enza raso
view post Posted on 20/1/2010, 08:24




Auguri a Marzia ma complimenti entusiastici anche a Francesco e Vanessa che si sono messi in gioco. era veramente una bella battaglia dove tutti e tre i candidati meritavano, per motivi diversi, di essere eletti. Personalmente sono stata molto indecisa fino all'ultimo anche se sapevo che comunque fosse andata, sarebbe andata bene! Complimenti a tutti.
 
Top
Rughetto
view post Posted on 20/1/2010, 11:26




FAccio i miei auguroni a MArzia ed i complimenti a VAnessa..

da adesso entra il periodo più duro ed importante per tutti...

si tira dritto fino per un mese con la raccolta firme dove servirà lo sforzo di tutti...

questo è il momento più importante..

complimenti a tutti quanti e mi raccomando per quello che sarà l'impegno futuro.

un bacio



 
Top
HD Marsil
view post Posted on 20/1/2010, 15:33




IN BOCCA AL LUPO
imageimageimage

Edited by HD Marsil - 25/1/2010, 14:49
 
Top
enza raso
view post Posted on 20/1/2010, 16:54




Bellissimo Marsil, ma il nome di Marzia è poco leggibile.
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 20/1/2010, 20:34




Complimenti a Marzia ma anche agli altri due candidati- E' stata dura fare una scelta, se avessi potuto avrei votato tutti e tre! Ero comunque tranquillo perchè qualunque fosse stata la scelta sarebbe stata la quella giusta! Adesso ci aspetta una bel lavorone...
 
Top
Roberta Lombardi
view post Posted on 20/1/2010, 21:57




complimenti anche da parte mia a marzia.
ed in bocca al lupo per questa avventura.
 
Top
Dario Tamburrano
view post Posted on 20/1/2010, 22:19




Sono stracontento di questa scelta. Marzia è persona grintosa e materna. Genuina e battagliera. Mi sento pienamente rappresentato da lei. Non potevate fare scelta migliore
 
Top
david rorro
view post Posted on 21/1/2010, 00:22




sono sicuro che Marzia sarà cosi brava da rappresentare in maniera genuina e forte ogni decisione della rete dei cittadini...


ps complimenti anche a francesco e vanessa per il loro coraggio... siete il nostro futuro.

;)

Rorro David
 
Top
RobertoLpbc
view post Posted on 21/1/2010, 10:19




I miei complimenti al nostro nuovo "capitano" Marzia, con la speranza di riuscire tutti insieme a portare la "squadra" in Champions League!!!!!!

(Un plauso anche a Vanessa e Francesco per tutto)
 
Top
pinodd
view post Posted on 21/1/2010, 14:24




...per favore non è il capitano... non ci stanno capitani qui, ma candidati a essere nostri dipendenti nostri...

Sul sito dei DD abbiamo piubblicato questo testo. Qualcuno ci ha segnalato un problema di collegamento. Vedremo di risolverlo al più presto. Dovuto a uno dei nsotri link che sembra connettersi a un sito pericoloso a sua volta perchè attaccato dall'esterno. Risolveremo al più presto. Ma per questo vi trascrivo l'intero testo invece che darvi il solo link.


MARZIA MARZOLI, la portavoce dei No-Coke, che da anni si battono contro la centrale a carbone di Civitavecchia (ed anche gli inceneritori di rifiuti pronti a partire), è stata eletta candidata presidente per la lista organizzata dalla Rete dei Cittadini.

Il progetto della lista Rete Civica si caratterizza per l’assunzione di metodi e obiettivi democratici diretti, né più né meno che come previsto per la lista partecipata. Tanto che ne assume il simbolo stesso.

E’ un progetto che parte dal basso e punta a mantenere nelle mani dei cittadini il diritto di partecipare, di dire la propria, di contare, non solo durante la campagna elettorale, ma durante tutta la legislatura. Oggi l’elettore è solo un elemento da conquistare, se non proprio da prendere in giro, con un finto ascolto, durante la campagna elettorale e da dimenticare il giorno dopo le elezioni. La Rete, invece, realizza una forma di rappresentanza democratica diretta, in cui l’eletto è una sorta di delegato a riportare la volontà dei suoi elettori. Sempre.

La lista nasce dalla sempre più diffusa convinzione che le istanze di base dei cittadini, non trovano più rappresentanza politica né a destra né a sinistra. I gruppi e i singoli che la compongono provengono sia dalla destra che dalla sinistra dello schieramento politico. Con un identica convinzione: che i cittadini hanno perso la loro sovranità. Il popolo non conta più nulla.
E stata persa la sovranità politica, monetaria, territoriale, ambientale, sulle risorse, persino sui nostri corpi. I cittadini della RETE vogliono riprendersele tutte.

Chi viene alla rete dei cittadini ha smascherato il gioco delle parti. Destra e sinistra sono ruoli formali che vengono dimenticati il giorno dopo le elezioni quando la casta si spartisce il bottino dei voti e del potere.
Così chi viene alla Rete, non cerca ideologie. Ha idee e cuori, anche diversi, ma sa che ciascun essere umano, non è di destra o di sinistra ma invece spesso porta dentro di sè idee e proposte di questo e di quello. In ogni caso riconosce che ogni cittadini ha l’identica sovranità a decidere. Che da tempo gli è stata negata. Le ideologie, sono facce dell’identica medaglia, dietro le quali normalmente si viene chiamati a schierarsi dimentichi, per la paura del “nemico” dei propri diritti e della propria complessità individuale. E così si vota sempre per gli stessi. Magari turandosi il naso. Perchè non ci sono alternative.

Invece l’alternativa ORA c’è.
L’alternativa è la pratica estesa della democrazia dentro e fuori la rete, per scegliere i contenuti del programma, al di là delle ideologie, ma come cittadini, capaci di ragionare con la propria testa e di capire quello che di buono e di giusto c’è sia nelle proposte di chi viene da destra che in quelle di chi viene da sinistra. Noi non scegliamo uno schieramento, ma una specifica politica, e uno specifico programma, delle specifiche azioni. Niente è dato per scontato. Tutto è sotto la sovranità di chi partecipa.

Un programma difeso e garantito da tutti i cittadini che lo hanno costruito e che mentre firmeranno per presentare la lista, acquisiranno il diritto di determinare come gli eletti dovranno portarlo avanti e eventualmente anche modificarlo e migliorarlo.
Marzia Marzoli, perciò è la scelta che non rappresenta tutto e tutti, è la persona che è stata ritenuta la più idonea fra quelli che si sono candidati. E' una ottima scelta, soprattutto perchè ha ben chiaro che la Rete è dei Cittadini, oggi e domani. E non di questo o di quel consigliere.

Essa è uno strumento, come lo saranno tutti gli eventuali eletti. Lo strumento in mano ai cittadini e ai movimenti per far vivere le istanze della società reale finalmente dentro il palazzo. Con il controllo e il contributo di tutti i cittadini, durante tutto l’arco della legislatura.
 
Top
michele morini
view post Posted on 24/1/2010, 23:27




In bocca al lupo a Marzia Marzoli e a tutta la rete dei Cittadini!
 
Top
12 replies since 20/1/2010, 00:22   271 views
  Share