FONDI PER LA RICERCA E LA CURA DELLA SM, SVILUPPO E SPERIMENTAZIONE CURA DEL DOTT. ZAMBONI

« Older   Newer »
  Share  
david rorro
view post Posted on 7/2/2010, 01:10




DETTAGLI:
ECCO I DETTAGLI:
- Al Congresso Mondiale UIP ( Unione Internazionale Flebologi, i chirurghi vascolari ) di Montecarlo è stato presentato nel settembre scorso, in una tavola rotonda presieduta dal prof. Zamboni, il complesso quadro vascolare dellinsufficienza venosa cronica cerebro spinale (sigla internazionale... riconosciuta CCSVI). Si tratta di 4 pattern principali di malformazioni stenosanti delle principali vene di drenaggio cerebrale e spinale che vengono colpite a livello extracranico ed extravertebrale nei sistemi azygos e giugulare . La complessità e la cronicità del quadro determinano adattamenti emodinamici e fluidodinamici cerebrali, con apertura di circoli collaterali. Tale quadro si associa in misura preoccupante ad una condizione neurologica che è la Sclerosi Multipla. Il quadro non è stato trovato in altre malattie neurologiche.


- Nei giorni successivi si è tenuta la Consensus Conference sulle malformazioni dell’apparato venoso, presieduta dal prof. BB Lee di Washington. L’ evidenza delle prove angiografiche e della documentazione scientifica prodotta hanno fatto sì che nel nuovo documento di Consenso e di Linee Guida, le lesioni stenosanti della CCSVI siano state inserite ufficialmente fra le malformazioni dellapparato venoso, con voto unanime degli esperti di 47 Paesi riuniti al Congresso Mondiale di Montecarlo. Tale documento è stato pubblicato il 28 dicembre scorso su International Angiology. Redatto dai 7 migliori chirurghi vascolari al mondo, tra cui Paolo Zamboni.


- Oggi tale documento è rinvenibile nel sito-bibbia di ogni medico del mondo: PubMED. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2008728...um&ordinalpos=1


- Se il sistema medico non è folle, non c’è più quindi dubbio alcuno sul razionale scientifico di CCSVI e sul suo trattamento. - Essendo questa entità nosologica ora riconosciuta ufficialmente come una malattia vascolare malformativa, sarei portato a ritenere che logica, etica e deontologia vogliano che per lattività routinaria di diagnosi e trattamento, in ossequio e nel rispetto di protocolli e tecniche riportati nelle Linee Guida ufficiali Internazionali, non necessiti alcunché.


- Effetti del trattamento di CCSVI. Risultati vascolari: sicurezza del trattamento e fattibilità in day-surgery per assenza di complicanze di rilievo nella serie consecutiva; abbattimento significativo dellipertensione venosa cerebrospinale; pervietà a 18 mesi 96% nel sistema azygos e 53% nel sistema giugulare. Risultati neurologici: tutti i pazienti erano in trattamento con farmaci approvati per la SM e la coorte ha dimostrato un ulteriore vantaggio dal trattamento endovascolare; riduzione significativa delle placche attive in RMN che passano da essere presenti preoperatoriamente nel 50% dei pazienti al 12%; riduzione significativa del numero delle recidive neurologiche che nei 2 anni che hanno preceduto lintervento si era registrato nel 50% dei pazienti, mentre nei 2 anni successivi il 73% dei pazienti non ha avuto recidive di malattia; significativo miglioramento degli indici che valutano la funzione motoria e cognitiva (MSFC) e di quelli che valutano la qualità della vita.


POSSO DOMANDARMI PERCHE' IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE NON PERMETTE DI CURARE CCSVI?

ECCO DUE PROBABILI MOTIVI:
- la CCSVI è stata scoperta nel sett 09, quindi necessita del tempo in ossequio ai protocolli in vigore... e patapim patapam..
- questa scoperta butta nel c***o un sacco di denaro e la maggior parte delle persone che ne beneficiano hanno ruoli di potere e quindi nn gradiscono e rallentano più che possono lo scorrere delle cose..


CONCLUSIONI E PROPOSTA :
"chiedo che venga discussa e approvata un articolo del programma ha favore della ricerca per questa cura specifica... io non saprei come scriverla bene, ma l'importante è che riusciamo a tirare fuori un punto che attivi subito la diffusione di questa cura.


ps vi chiedo una procedura d'urgenza perchè vorrei sapere se questa cosa la posso presentare a nome della rete dei cittadini o se sono costretto a presentarla come mia iniziativa personale... cosi non vi faccio passare per pazzi a voi.

fatemi sapere ... thank!!
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 7/2/2010, 17:18




Ho letto alcuni forum medici, anche americani, si parla molto delle teorie del Dott. Zamboni. Un ricercatore australiano, F.A. Schelling, è giunto qualche anno prima agli stessi risultati del Dott. Zamboni.
Quindi si tratta di una persona seria e non un mitomane.
Il problema è un'altro, noi non siamo una fondazione che distribuisce soldi e destra e manca e neanche un'accademia scentifica ma solo una lista civica che si presenta alle elezioni regionali del Lazio.
Il buco della spesa sanitaria nel lazio è di un sacco di miliardi di euro, non dico il numero perchè non me lo ricordo.
Quindi occorre inserire il tutto in un quadro di questo tipo.
Personalemente credo che sia giusto aiutare la ricerca anche fuori da quella dei cosidetti "baroni", ricorderò sempre il Dott. Di Bella sbeffeggiato dai professori di mezza italia, salvo che, appena defunto, alcuni elementi della sua cura, tipo somatostatina ed altri, entrarono a far parte della cura "tradizionale", dopo che per anni ci avevanio detto che non servivano a nulla. e tutto per mantere in piedi il business miliardario della chemio. Detto questo sono favorevole ad inserire in programma una apertura verso cure o ricerche "alternative" mi piacerebbe però sapere "come" inserire questo. Onestamente bisogna essere in grado di conoscere un minimo le problematiche e sapere come esprimere certi concetti. Mettere semplicemente un punto dove si parla di finanziare la cura Zamboni e basta mi pare fuori luogo. Occorre inserirlo in un ambito più esteso che riguarda tutte i possibili tipi di ricerca. Riguardiamo insieme il programma "sanità" e vediamo cosa si può fare. Ricordo a tutti che la "sanità" è di gran lunga la voce di spesa più importante quindi l'argomento di discussione politica più rilevante in campagna elettorale.

www.thisisms.com/ftopict-6488.html

www.fondazionehilarescere.org/ita/index.html
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 7/2/2010, 19:57




E' troppo blando un banale
"Apertura alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove cure"?
Per me si può anche citare il dott. Zamboni tra parentesi come uno dei possibili esempi, magari si può aggiungerne altri, ho sentito parlare bene di Tullio Simoncini (scusate, sono ignorantissimo)
 
Top
david rorro
view post Posted on 7/2/2010, 20:43




fai come vuoi... tanto fai sempre come ti pare :-)
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 7/2/2010, 22:22




QUOTE (david rorro @ 7/2/2010, 20:43)
fai come vuoi... tanto fai sempre come ti pare :-)

Vaff....
:-P
 
Top
david rorro
view post Posted on 8/2/2010, 01:09




ps giusto per informarvi... il gruppo su facebook ha raggiunto i 10.000 iscritti in 5 giorni.... pensateci bene.... cresce di 2000 al giorno....

per me si deve puntare ad essere i primi a parlare di una scoperta del genere... prendiamoci la podestà della diffusione...
 
Top
david rorro
view post Posted on 9/2/2010, 02:18




allora, più vado avanti e più capisco che è una cosa di cui dobbiamo occuparcene tutti.... o per lo meno ne dobbiamo discutere presto.
il gruppo è schizzato a 14.000 iscritti e la cura non è una bufala.

sabato 13 alle 10 c'è un incontro di un associazione a roma ... è assurdo che dobbiamo essere noi ad informare la gente... facciamo qualcosa.

GUARDATE QUANTO SPENDONO PER LE ATTUALI CURE:
1.200 IL FARMACO (28 fiale) al mese x 12 mesi x 57.000 malati di sclerosi multipla = 820800000 !!!!!

con questa cura , i farmaci non servono più-.... e queste spese
possono essere girate per attrezzare IMMEDIATAMENTE I CENTRI OSPEDALIERI PER FARE QUANTOMENO L'ESAME DEL DOPPLER ...

sentite qualche specialista... organizziamo qualcosa... ma non facciamo entrare lacasta su questa scoperta, altrimenti uscirà tra un anno e passa...

 
Top
6 replies since 7/2/2010, 01:02   116 views
  Share