RIUNIONE 3 MARZO 2010

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 10/3/2010, 10:19




Verbale assemblea RETE DEI CITTADINI. 3 marzo 2010-via pitacco 29

presenti : “tantissima gente”

Pino: mostra la proposte avanzate nella riunione del gruppo comunicazione(modalità di votazione, ideazione di un bollettino, definizione degli strumenti di comunicazione interna ed esterna- verrà inviato un file con I dettagli definitivi)-
ricorda che possono votare gli aderenti alla RETE DEI CITTADINi quelli che hanno firmato l'apposito modulo(si trova anche sul sito) e ahnno pagato la quota di iscrizione.
Necessità di stabilire e dare vita a una linea di propaganda comune (slogan simboli,ecc) dopo aver chiarito entro questa settimana gli aspetti organizzativi.
Pino fa una proposta per il finanziamento: ogni euro speso dal candidato per la sua campagna elettorale,metterà 1 euro in comune con tutta la associazione.
La RDC dovrà sempre pronunciarsi con un giudizio di idoneità rispetto alla campagna che il candidato vorrebbe fare.
Sul punto comunicazione sono state mosse alcune osservazioni:
Tiziana: occorre un cappello comune, sotto il quale tutti I candidati devono riconoscersi per rendere
riconoscibile la propria candidatura rispetto alla RDC
Dario : racconta la sua esperienza di campagna elttorale , il vantaggio di adottare un modello unico è anche di ridurre I costi.
Paolo:propone per le manine o santini individuali di utilizzare sia il simbolo di provenienza(per es il faro) che quello della rete.
Marzia: importante anche dare spazio all'iniziativa individuale, sempre con un linguaggio comune.e soleva il problema cassa.
Laura: illustra I strumenti di comunicazione: mailinglist, forum, mail segreteria(per le comunicazioni ufficiali e importanti),sito di riferimento,assemblea fisica almeno 1 volta a settimana
Gianni: ricorda che è importantissimo insegnare agli elettori come si vota, che bisogna sbarrare il simbolo, e propone di metterlo empre nei manifesti volantini ecc sbarrato.
Inoltre ricorda che bisogna impeganrsi a trovare piu rappresentanti di lista possibili, per arginare la ruberia dei voti.
Tiziana: ricorda che tutte le comunicazioni su volantini ecc.. vanno fatte al gruppo rispettivo, anzi al responsabile del gruppo.
Luca: occorre un vademecum per I rappresentanti di lista.
Paolo:occorre fare attenzione al voto disgiuntopropone di far fare il materiale elettorlae dai gruppi che hanno gia avuto esperienza in merito
Sebastiano: occorre sempre far leva su marzia che è il volto della rete.e bisogna fare tutti I giorni comunicati di critica.
Laura: ricorda ai candidati di mandare foto e CV ,
Roberto(il grafico) ci illustra alcune sue idee su come deve essere il volantino.. con la foto di marzia il programma, ecc
Luca: ricorda cche per queste cose ci sono I gruppi di lavoro. Dice anche che secondo lui deve passare il messaggio che Marzia è portatrice della nostre idee ,che siamo una rete e tutti dobbiamo fare campagna elettorlae nel nostro piccolo.occorre trobvare un filo conduttore per la campagna elettorale dei singoli.Legalità e trasparenza devono essere I nostri cavali di battaglia occorre promuovere la nostra visione del futuro occorre organizzare eventi e centralizzare la gestione dela spese.
Dario: propone un flash mob che si impegna di organizzare
elena: dice a Laura di leggere l'ordine del giorno e di seguirlo
Laura li legge ..
Elena: Ricorda l'importanza di sfruttare e partecipare alle manifestazioni gia organizzate dagli altri per farci conoscere.il 6 marzo all amanifestzazione delle vertenze teritoriali del lazio parteciperemo come singoli, con la spilletta e basta.
Tiziana: occorre fare un calendario di tutti gli eventi, per esempio dello stacchinaggio che si deve ripetere con cadenza costante e a cui bisogna partecipare.
Alesandro: ricorda che I candidati devono firmare la lettera di dimissioni , l'autocertificazione sui carichi pendenti, e la dichiarazione dello stipendio che ognuno si vuole riservare per se in caso di elezione.
Laura: ricorda che dobbiamo fare I video autogestiti e che servono alemno 4 candidati disponibili per giovedi o venerdi da verificare la disponibilità di valerio catullo
Elena.:propone stacchinaggio fisso sabato matina ore 11.30,sabato prossimo a via nazionale.
Pino vuole pubblicizzare la lettera di dimissioni.
Francesco relaziona come stanno andando I rapporti con il popolo viola.ancora in alto mare.
Gabriele Gianluca: ci dice che RETUVASA ci appoggia e sta organizzando un incontro ufficiale all'aeroporto di frosinone per ufficializzare l'appoggio.
Luca propone di fare un comunicato sul fatto della legalità della elezioni
Lucia: ricorda l'importanza di arrivare alla gente, ad uno ad uno,
Sebastiano si impegna a scrivere il comunicato sugerito da Luca
Elena: pone il porblema del potere decisionale della assemblea, e ricorda che si deve fare un comunicato dulla Patata transgenica in quanto sia PD che pDL sono per l'ogm, ma il lazio è una regione OGM free
Pino: l'assemblea nnon puo decidere ma si puo esprimere il proprio voto
Laura: ricorda che bisogna aderire compliando il modulo e pagando la quota di 15 euro.per poter aver diritto al voto.
Pino: anticipa il documento sulle votazioni. Dice che le decisioni definitive vengono prese dopo 2 giorni dalla proposta che deve pervenire scritta, cosi da dare modo a tutti di votare.
In caso di urgenza puo decidere il consiglio direttivo o l'assemblea riunita al suo posto.
Elena: sulle questioni mosse quali sono urgenti? Lo stacchinaggio il sabato è deciso, la campagna elettorale è decisa in comune o la fanno I singoli?si dovrà decidere sul forum soleccitando via mail.
Gianluca considera che anche la realizzazione completa dello statuto sarà gatta alla fine dell'urgenza.
Elena: pone il probelma di come si voterà lo slogan
dopo varie proposte Lucia li mette insieme tutti e poi si mette a votazione I piu votati andranno alla votazione finale sul forum che si chiuderà in 24 ore data l'urgenza di avere materiale disponibile per sabato.

 
Top
0 replies since 10/3/2010, 10:19   6 views
  Share