RIUNIONE 7 MARZO 2010

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 10/3/2010, 10:20




VERBALE RIUNIONE 07 MARZO 2010

Sono presenti: Michele Tamborra, Giuseppe Strano, Sergio Mazzanti, Cristiana Consalvi, Laura Raduta, Tommaso Orazi, Francesco Silvestri, Gianluca Palmara, Nicoletta Jeraci. In collegamento Skype: Alessandro Lunetta, David Rorro.


Riorganizzazione gruppi di lavoro: Sergio Mazzanti propone di riorganizzare i gruppi di lavoro:

a) Organizzazione interna:
Gestisce la comunicazione interna, l’e-mail della segreteria, i bollettini, la tenuta dei documenti amministrativi come statuto, manifesto e Atto costitutivo. Si occupa della parte burocratica dell’associazione Rete dei cittadini.

b) Comunicazione esterna:
Si occupa di tutti i tipi di comunicazione con l’esterno inviata e ricevuta come l’e-mail [email protected], comunicati stampa, facebook, relazioni con media in generale.

c) Relazioni esterne:
Si occupa di tenere rapporti con associazioni, comitati, singoli individui ed altre forze politiche esterne a Rete dei cittadini. Si cooordina con il gruppo Comunicazione esterna.

d) Logistica:
Si occupa di tutti quegli aspetti pratici che riguardano le attività di Rete dei cittadini presentando preventivi legati alle attività (gadget, banchetti, etc.)

e) Agenda:
Si occupa di creare ed organizzare il calendario degli eventi ed ogni singolo appuntamento della Rete dei cittadini.

f) Comunicazione Materiali:
Si occupa di sviluppare e presentare tutti i materiali necessari alle attività di propaganda e campagna elettorale di Rete dei cittadini (volantini, manifesti, biglietti da visita, etc.)

g) Economia:
Si occupa di gestire la cassa, presentare la campagna di raccolta fondi e gestire le attività economiche di Rete dei cittadini.

h) Elettorale e programma:
Si occupa di coordinare e gestire tutte quelle attività legate al candidato presidente ed i singoli candidati consiglieri, nonché di continuare la gestione del programma di Rete dei cittadini.

i) Sito:
Si occupa di coordinare e gestire il sito.

Sergio Mazzanti manderà presto uno scritto riguardante questa nuova struttura proposta, con gli attuali membri secondo indicazioni precedenti, invitando tutti a dare comunicazione di nuove scelte rispetto a questi gruppi.

Campagna elettorale: Si Decide che rete di cittadini punterà sui seguenti candidati a livello di diffusione mediatica a 360 gradi:

- Francesco Silvestri
- Sergio Mazzanti
- Giuseppe Strano
- Luca Castrichella
- Gianluca Palmara
- Alessandro Lunetta
- Enrico Viciconte
- Mario Campo
- Marica Donati

Se qualche altro candidato desidera rientrare in questo gruppo sponsorizzato attivamente, può indicarlo a breve.

Il gruppo preposto si occuperà a breve di fare bigliettini da visita, manifesti, bandiere, banner e volantini. Per i bigliettini da visita il file pronto deve essere mandato a David Rorro che ne farà stampare 5000 a 65 euro. I banner saranno 3 +1 da 4 metri. Le bandiere saranno massimo 30. I volantini saranno 20.000.
Occorre presto organizzare delle specie di Falsh-mobing nei mezzi pubblici coordinandosi con magliette apposite per l’occasione. Infine saranno mandate con urgenza le comunicazioni di occupazione del suolo pubblico per banchetti di campagna elettorale, per le prossime settimane in diversi posti di Roma e provincia di cui alcuni sono stati già specificati.


Raccolta fondi: Il gruppo raccolta fondi propone la campagna “Un seme per la democrazia” che consiste nell’effettuare donazioni acquistando un seme da piantare. Per quanto riguarda la richiesta di finanziamenti, rimarrebbe in piedi il discorso Banca etica ma si valutano i tempi troppo ristretti e le garanzie mancanti per richiedere anche solo un Fido bancario. Si propone un finanziamento degli aderenti a Rete dei cittadini con eventuale restituzione senza interessi in caso di rimborsi elettorali. Si propone infine l’organizzazione di un evento con concerto di raccolta fondi e campagna elettorale. Ci si dà tempo fino al 10/03/2010 per valutare tutti i preventivi e la fattibilità della cosa.

 
Top
0 replies since 10/3/2010, 10:20   9 views
  Share