RETE DI CONOSCENZA SANITARIA

« Older   Newer »
  Share  
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 6/4/2010, 08:19




Propongo di cominciare a pensare, a creare noi stessi, ad un tipo di rete conoscitiva da mettere a conoscenza di noi stessi e dei cittadini e che potrà essere sfruttata in futuro anche in ambito istituzionale.

Mi spiego meglio:
ogni tanto purtroppo molti di noi hanno che fare con malattie, interessati personalmente o per parenti o amici stretti.
Molto spesso chi si trova ad affrontare una malattia nuova non sa che fare, dove andare, a chi rivolgersi, i tipi di cura esistenti, ecc, ecc.

Sarebbe molto utile creare una rete di conoscenze integrate che permetta di sfruttare l'esperienze già fatte per le nuove persone che si trovino ad affrontare gli stessi problemi. La sanità è uno dei problemi che interessano di più la gente, proporre un qualcosa di funzionante da subito potrebbe essere una cosa utile alla causa ed anche a noi stessi.

L'INFORMAZIONE in campo sanitario può essere il primo SALVAVITA, in quanto molte malattie se prese in tempo sono molto meno pericolose di quanto sarebberose fossero "capite" ed "affrontate" in tempo.

Iniziamo a far sì che questo programma che stiamo compilando da tempo non rimanga una cosa morta, un'insieme di principi astratti, ma che possa "vivere" in una serie di programmi concreti.

Una iniziativa del genere potrebbe trovare "sponsor" tecnici o istituzionali (municipi / comuni / ASL)

Edited by meetup ROMA e SEI Stelle - 6/4/2010, 09:44
 
Top
Tom_72
view post Posted on 16/4/2010, 16:28




dipende dai casi.. non vorrei che ognuno si improvvisasse "medico"
 
Top
1 replies since 6/4/2010, 08:19   41 views
  Share