VERBALE RIUNIONE 3 MAGGIO 2010

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 5/5/2010, 12:02




VERBALE RIUNIONE 3 MAGGIO 2010

Presenti : Laura Raduta, Tommaso Orazi, Daniele Simoncini, Sergio Mazzanti, Enza Raso, Ernesto Aiello, Michele Tamborra.

Abbiamo parlato di diversi progetti da mettere in piedi e che si stanno delineando.

Anche se siamo nella fase precedente la ri-costituente (da tenersi il 22 o 23 maggio con modalità da decidere insieme nella riunione monotematica del 17 maggio), si sente il bisogno di non rimanere immobili ma portare avanti delle iniziative concrete.

1) La prima iniziativa è quella della raccolta firme per il referendum dell'Acqua del Forum italiano per l'acqua. Sul nostro forum abbiamo dei banchetti programmati a cui si invitano a partecipare tutti. ricordo che i banchetti oltre alle firme , importantissime, servono per riprendere il contatto con la popolazione, con i cittadini!

2) Personalmente mi sto informando e vorrei sapere se c’è l'interesse da parte nostra, di formare un gruppo di acquisto(oppure metterci insieme a uno gia esistente in zona Prenestina) di alimentari biologici, frutta verdura, ecc... il ritiro si potrebbe fare il lunedì durante la riunione, mettendo cosi in piedi un pezzettino del nostro programma elettorale.


3) Stiamo valutando la fattibilità di un gruppo di acquisto di impianti fotovoltaici, che permetta di finanziare i progetti di RDC, ma occorre sapere se c’è interesse e volontà di lavorarci.

4) I lunedì in cui non c’è riunione vorremo organizzare corsi di autoproduzione, visione di documentari, ecc a cui invitare i cittadini, in un momento di collaborazione e partecipazione collettiva.

5) Gianluca Palmara e Sergio Mazzanti stanno studiando un metodo di scambio e quindi di economia alternativa da applicare da subito tra di noi, e valutare come proporlo anche ad altri gruppi, come i vari GAS(gruppi di acquisto solidali.) con cui abbiamo un dei contatti.


Il 17/05 si farà la riunione monotematica sull'organizzazione della ri-costituente. Si invitano gli interessati a offrirsi per lavorare nel gruppo che farà la bozza di statuto e regolamento. Per adesso il gruppo è costituito da Sergio Mazzanti, Gianluca Palmara e Michele Tamborra.

Il 10/05 rimane per iniziative aperte a tutti. Se qualcuno avrà qualcosa di particolare da proporre, si prenderà in considerazione, altrimenti si parlerà del gruppo di acquisto fotovoltaico.





Riepilogo:

- Serve la partecipazione ai banchetti per l’acqua pubblica.
- Serve sapere l'interesse per i gruppi di acquisto (alimentari e fotovoltaico)
- Serve chi vuole lavorare (i tempi sono stretti) allo statuto/regolamenti, oltre alle persona già menzionate.
 
Top
0 replies since 5/5/2010, 12:02   18 views
  Share