Regolamento, (discussione)

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 6/6/2010, 17:18 by: sergiomazzanti




Comincio con un po' di proposte sparse (è prematuro sistematizzare il regolamento, quindi indico gli articoli senza numero)

----------------------------------------------------

Art. XX - Sito

Il sito di RETE DEI CITTADINI (www.retedeicittadini.it) deve essere lo specchio della struttura e delle finalità dell'associazione. Il CD ha il compito di nominare una redazione del sito, che dovrà essere discussa e posta all'approvazione dell'assemblea, insieme a una proposta organica di organizzazione della redazione stessa.
Ogni singolo iscritto o gruppo aderente può chiedere la pubblicazione sul sito di un articolo o altro contenuto alla redazione, che dovrà valutarne l'interesse e l'utilità per l'associazione. L'eventuale rifiuto di un contributo deve essere giustificato e argomentato entro due giorni dalla richiesta.
I singoli iscritti o i gruppi aderenti che vedranno rifiutato un proprio contributo potranno appellarsi al CD o, in seconda istanza, all'assemblea.

Art. XX - Utilizzo del nome e del simbolo

Nessuno può utilizzare il nome e il simbolo di Rete dei Cittadini, in qualsiasi canale di comunicazione pubblica, cartaceo o virtuale (compreso Facebook) senza aver prima consultato l'associazione e averne ricevuto l'approvazione, secondo le modalità stabilite da Statuto e Regolamenti.
Nessuno può prendere accordi con singoli o gruppi a nome di Rete dei Cittadini, senza essere stato delegato dall'associazione. Ogni presunta violazione deve essere segnalata al Presidente, in qualità di rappresentante legale dell'Associazione, che la sottoporrà al Collegio dei Probiviri, che dovrà anche valutare eventuali misure legali.

Art. XX - Raggruppamenti minoritari

RETE DEI CITTADINI rispetta la pluralità di pensiero al suo interno e ne garantisce la rappresentanza.
Qualora un gruppo di iscritti superiore a 1/4 dei votanti non condivida una decisione presa dall'assemblea, può portare avanti la propria posizione in qualità di "raggruppamento minoritario di Rete dei Cittadini", ammesso che tale posizione non sia in contraddizione con i principi dell'associazione.
 
Top
8 replies since 6/6/2010, 11:51   71 views
  Share