Regolamento, (discussione)

« Older   Newer »
  Share  
sergiomazzanti
view post Posted on 16/6/2010, 09:34 by: sergiomazzanti




Continuerei a chiamare la Segreteria "Interna", visto che la sua funzione è principalmente quella di gestire i documenti interni, ma anche la comunicazione interna tra gli iscritti. Farei un articolo a parte, anche perchè le modalità di funzionamento di un GdL possono cambiare anche spesso e sono comunque gestiti dalla Segreteria.

[QUOTE]
La Segreteria Tecnica
La Segreteria Tecnica lavora a supporto del Segretario e del CD ed è il punto di raccordo organizzativo e informativo con gli iscritti. La comunicazione interna è considerata ufficiale solo se a firma della Segreteria Tecnica o del CD nella sua interezza e non nei singoli. Tutti i partecipanti alla Segreteria Tecnica devono essere iscritti di RdC.[QUOTE]

Art. XX - Segreteria Interna

La Segreteria Interna lavora a supporto del Segretario e del CD ed è il punto di raccordo organizzativo e informativo tra gli iscritti (comunicazione interna). La comunicazione interna è considerata ufficiale solo se a firma della Segreteria Interna o del CD nella sua interezza e non nei singoli. Tutti i partecipanti alla Segreteria Interna devono essere iscritti di RdC.
La Segreteria Interna, nello specifico, ha il compito ti garantire che tutti gli iscritti abbiano la possibilità di essere informati sulle attività dell'Associazione, di interagire tra loro e esercitare il loro potere decisionale.
Fanno parte della Segreteria Interna i responsabili di ciascun strumento di comunicazione dell'Associazione (forum, mailing list, gruppo facebook, sito).
Gli organi ufficiali di comunicazione della Segreteria Interna sono il bollettino periodico dell'Associazione e l'email [email protected].
Il bollettino periodico deve contenere, in modo sintetico ed esaustivo:
- Le recenti attività dell'Associazione
- Le prossime riunioni e incontri
- Le discussioni e le votazioni in corso (con relativi link)
- I verbali delle ultime riunioni e/o il relativo link
- I risultati delle ultime votazioni concluse
- Eventuali contenuti (e/o i relativi link) di particolare interesse
- Le relazioni dei GdL o dei referenti
- Eventuali provvedimenti disciplinari

SEZIONE ELETTORALE

Art. XX - La casta

Elenco delle formazioni politiche che rientrano nel concetto di "casta" e con cui, quindi, la RETE DEI CITTADINI non può in nessun modo stabilire accordi elettorali, direttamente o indirettamente (compreso l'appoggio a un eventuale ballottaggio).

Rifondazione Comunista (RC), Partito dei Comunisti Italiani (PdCI), Federazione della Sinistra, Federazione dei Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), Partito Democratico (PD), Italia dei Valori (IdV), Democrazia Cristiana (DC), Unione di Centro (UdC), Popolo delle Libertà (PdL), Forza Italia (FI), Alleanza Nazionale (AN), La Destra, Lega Nord

CITAZIONE (michelerpi @ 16/6/2010, 10:17)
Non mi piace questa cosa per l'adesione dei gruppi:

e presenterà il verbale nel quale il gruppo ha deciso di aderire a RdC nominando il Delegato che firmerà lo Statuto.

Non è necessario, se un rappresentante di quel gruppo firma a nome del gruppo il modulo di adesione. Non rendiamo le cose tanto complicate.

In generale direi che il regolamento appare troppo articolato. Lascerei molte più libertà ed autonomie ai regolamenti territoriali e farei quello generale molto più snello di così.

Quella è la parte scritta da Gianluca, non l'ho quasi letta. La sto riguardando un pezzo per volta (v. Segreteria Interna).
comunque
A) ti pregherei di essere più specifico nelle osservazioni, come nel caso del verbale (sono d'accordo con te lo toglierei).
B) Mi va bene semplificare un po', ma il Regolamento deve indicare le modalità di funzionamento dell'associazione, quindi deve essere anche specifico. Ricordiamoci che il Regolamento può essere cambiato molto velocemente. Per quanto riguarda Regolamento Interno e REgolamenti territoriali: tutto ciò che riguarda l'associazione nel suo complesso deve rientrare nel Regolamento generale.
C) Non abbiamo fretta, man a mano che sorgono i problemi li regolamentiamo. Appena abbiamo un quadro di quasi tutti gli aspetti dell'associazione, cerchiamo di sistematizzare, ma per ora eviterei (ho messo per questo gli articoli tutti XX, senza numerazione)
 
Top
8 replies since 6/6/2010, 11:51   71 views
  Share